Rollatina di pollo al curry
Chef: Giacomo Vittoni
www.chefgiacomovittoni.blogspot.it
Ingredienti per 4 persone
1 petto di pollo
1 uovo
1 spicchio di aglio
Rosmarino e salvia
1 cipolla
2 patate
Olio extravergine
Curry q.b.
Sale,pepe,noce moscata
Prendiamo il petto di pollo lo dividiamo in due,pariamo i filettini e li teniamo da parte, apriamo le due metà a libro incidendole con un coltello. Mettiamo in un mixer i filettini del petto di pollo,l’uovo,gli aromi sale e pepe,noce moscata e tritiamo il tutto. Adagiamo su di un foglio di carta forno il petto di pollo,saliamo e ricopriamo con la farcia. Arrotoliamo aiutandoci con la carta forno e formiamo la nostra rollatina. Mettiamo un filo d’olio extravergine in una teglia adagiamo la rollatina e inforniamo a 200° per 30minuti circa.
Per La Salsa
In una casseruola mettiamo olio extravergine,la cipolla tritata l’aglio e facciamo rosolare,aggiungiamo le patate il curry e copriamo con acqua portiamo a cottura le patate poi frulliamo il tutto se necessario passare la salsa al colino.
Chef: Giacomo Vittoni
www.chefgiacomovittoni.blogspot.it
1 branzino circa 1kg
80gPomodorini a spicchi
Olive Taggiasche
1 rametto di rosmarino
Sale
aglio
Pepe
Olio extravergine
Preparazione:
Sfilettare il branzino ricavare 2 filetti se troppo grossi li tagliamo a metà.
Stendiamo un foglio di carta fata ,mettiamo un filo d’olio extravergine,saliamo e pepiamo i filetti dalla parte della carne e li adagiamo sul foglio di carta fata.
Aggiungiamo i pomodorini uno spicchio d’aglio, olive e rosmarino, salare aggiungere un filo d’olio e chiudere il cartoccio legandolo bene. Inforniamo a 180° per 10 minuti circa il cartoccio dovrà gonfiarsi e osservandolo capiremo la se sarà pronto.
Servire direttamente nel cartoccio, su di un piatto, tagliando con una forbice l’estremità.
Nessun commento:
Posta un commento